Il codice etico è uno degli strumenti della responsabilità sociale delle imprese. Per BIOCOSM natural elements rappresenta la guida che tiene unite tutte le strategie che imposta e le azioni che compie, al fine di migliorare le proprie performance in tutti gli ambiti aziendali. La nostra credibilità si basa su fatti concreti e la nostra azienda è nata con principi etici fortemente radicati come:

 

RISPETTO

• delle leggi vigenti in Italia e nei Paesi esteri nei quali operiamo

• della persona, sia esso il Consumatore, il Collaboratore, il Dipendente

• dell’Ambiente, inteso come natura, animali, collettività

 

CORRETTEZZA

• verso i Collaboratori

• verso i Fornitori

• verso i Clienti e i Consumatori

• verso la Comunità

 

COERENZA

Nell’applicazione dei propri principi e nella ricerca di soluzioni adeguate.

 

 

I principi etici di Biocosm natural elements sono:

 

Responsabilità

E’ consapevole che la ricerca del profitto non può prescindere dalla creazione del benessere per la collettività.

 

Sostenibilità

Si impegna a realizzare prodotti a basso impatto ambientale, utilizzando materiali ecocompatibili e imballaggi facilmente destinabili alla raccolta differenziata.

 

Integrità

La correttezza e la lealtà dei comportamenti all’interno e all’esterno dell’impresa costituiscono un comune modo di agire da parte di tutte le persone a tutti i livelli aziendali.

 

Trasparenza e Accuratezza

L’azienda si rende disponibile a comunicare in modo chiaro e completo tutti i processi e le procedure che permeano le scelte aziendali, la filosofia, il progetto.

 

Cosmesi Etica

Crediamo nel valore del lavoro come fonte di soddisfazione professionale e i nostri cosmetici sono prodotti seguendo tutte le norme di buona fabbricazione e ci avvaliamo inoltre di laboratori certificati.

 

Ingredienti Naturali

Utilizziamo solo sostanze funzionali, tensioattivi ed emulsionanti di origine vegetale, efficaci, delicati, dermo-compatibili e conservanti di grado alimentare, per questo tollerati anche dalle pelli più sensibili. Tutti gli ingredienti utilizzati (tranne gli oli essenziali) sono noti per le loro caratteristiche ipoallergeniche.

NON UTILIZZIAMO: SLS, SLES, Siliconi, Derivati petrolchimici, Polietylenglicole (PEG), Polipropilenglicole (PPG), Coloranti di sintesi, Petrolatum, Paraffinum liquidum, DEA, MEA, TEA, MIPA, EDTA, Carbomer, Crosspolymer, Acrylate(s), Styrene, Copolymer, Nylon, Triethanolamine, Triclosan, DMDM hydantoin, Imidazolidinyl urea, Diazolidinyl urea, Chlorexidine, Formaldheyde, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Sodium hydroxymethylglycinate, Nonoxynol, Poloxamer.

 

Rispetto per gli animali

Aderiamo allo standard "Non testato su animali". Non utilizziamo o commissioniamo test su animali per sperimentare o sviluppare i nostri prodotti e i relativi ingredienti.

 

Destinatari del codice

Tutti coloro che a vario titolo e con differenti responsabilità costituiscono l’organizzazione BIOCOSM natural elements e ne realizzano direttamente o indirettamente gli scopi. In particolare considera il rispetto e la cura del Cliente come elemento fondamentale del proprio agire imprenditoriale e si impegna ad assumere comportamenti improntati all’ascolto delle sue esigenze. Nei confronti dei Fornitori si impegna a creare e mantenere stabili, trasparenti e collaborative relazioni. BIOCOSM natural elements dà massima visibilità e diffusione al Codice Etico qui rappresentato, fornendone copia a Collaboratori e Clienti.

 

© Biocosm Natural Elements s.n.c. - Via xx Settembre 7 - 22100 Como - P.IVA 03291830135