Linea Gambe

gambe pesanti

 

Le gambe pesanti sono un classico per molte donne, soprattutto con l’arrivo della bella stagione.

Le cause possono essere diverse come:

- predisposizione genetica

- debolezza congenita della parete venosa

- stile di vita non sempre salutare , come l’abitudine di tenere le gambe accavallate quando si sta seduti o quando si trascorre molto tempo in piedi.

- una cattiva alimentazione

- alimentazione ricca di grassi e povera di fibre: vi sono troppi grassi nascosti in particolare nel cibo da fast food e negli alimenti in scatola, surgelati e precotti.

 

Ciò provoca sovrappeso, che comporta un più rapido affaticamento delle gambe e delle vene e la comparsa di cellulite e/o adiposità che affaticano ancora di più la circolazione sanguigna.  Inoltre la carenza di fibre dà origine a rallentato transito intestinale che può contribuire alla sensazione di pesantezza agli arti inferiori.

 

Trascurare questi sintomi porta nel corso degli anni alla comparsa dei cosiddetti “capillari”.

Sono le teleangectasie, vere e proprie mini varici delle piccole venule collettrici di primo e secondo ordine che si disegnano sulla superficie cutanea e spiccano per il loro decorso tortuoso, per le irregolarità di diametro, per il loro colore blu scuro, segno del sangue che scorre male e….

le gambe diventano “brutte”

 

Con pochi trattamenti specifici e mirati si può alleviare la sensazione di gambe stanche e dolenti.

La presenza di sostanze attive come il mirtillo, il sambuco, la centella, la vitis vinifera, il limone, hanno riconosciute proprietà di protezione dei capillari e anticellulite.

© Biocosm Natural Elements s.n.c. - Via xx Settembre 7 - 22100 Como - P.IVA 03291830135