Spesso con l’avanzare dell’età la pigmentazione della pelle tende a diventare sempre più irregolare, compaiono così le cosiddette macchie senili, localizzate soprattutto al dorso delle mani, al viso e sul décolleté.
Non dimentichiamo che la pelle ha una memoria di ferro riguardo le radiazioni solari od artificiali subite:
le radiazioni UV possono creare effetti devastanti alla pelle nel lungo termine, causando un invecchiamento cutaneo evidente, pronunciato e precoce. I più immediati effetti collaterali delle radiazioni solari sono le ipercromie cutanee o macchie scure.
La pelle perde il suo aspetto luminoso e appare opaca, spenta, devitalizzata. La linea Perfect Balance
è una perfetta sinergia di sostanze attive schiarenti e antiage che riportano alla luce quello che il tempo ha nascosto.
Preparato cosmetico a base di sostanze come l’acido cogico, la liquirizia, la rhodiola e la peonia che utilizzato ogni giorno aiuta ad attenuare progressivamente le macchie scure, rendere omogenea la pigmentazione della cute e proteggerla dalla comparsa di nuove macchie o pigmentazione accentuata.
Morbida maschera che aiuta a mantenere la pelle luminosa, chiara e fresca grazie alla presenza di acido mandelico. Il the verde e la kigelia svolgono nei confronti dell’epidermide un’azione antiradicalica e tonificante. Adatta a tutti i tipi di pelle, in particolare alle pelli con macchie, con presenza di rughe e devitalizzate.
Siero ricco di estratti come emblica officinalis, quillaia e malachite che hanno riconosciute proprietà antiradicaliche, riattivanti della microcircolazione e nutrienti per l’epidermide. È indicato per pelli denutrite, devitalizzate.
Crema ricca in principi attivi tra i più efficaci per la prevenzione delle rughe e l’invecchiamento cutaneo. Il lampone e l’olivello spinoso associati alla vit. A, al Coenzima Q10 e al Burro di Illipè che donano alla pelle luminosità e morbidezza e compatezza.