Biocosm / novità  / Seven Sisters, le caratteristiche di ogni oleolito
Dopo aver analizzato ogni singolo oleolito, ecco un riepilogo generale delle caratteristiche principali della nuova linea Seven Sisters.

Seven Sisters, le caratteristiche di ogni oleolito

Dopo aver analizzato ogni singolo oleolito, ecco un riepilogo generale delle caratteristiche principali della nuova linea Seven Sisters.

L’estetica olistica non considera la bellezza solo un fattore estetico, riferito a ciò che si percepisce visivamente.

È un percorso che conduce a trovare la propria massima forma di splendore ed esprimere il meglio di sé, attraverso la corretta cura della persona, l’alimentazione adeguata, il migliore stile di vita e la profonda conoscenza di se stessi.

In un’ottica di cosmesi olistica i prodotti della linea Seven Sisters vengono realizzati in una prospettiva alchemico-spagirica.

L’ Alchimia è la scienza che è in grado, attraverso la conoscenza delle Leggi che governano la natura e l’universo, di accelerare il processo di trasformazione già insito nella natura stessa.

L’Alchimia costituisce la struttura portante e l’anima delle medicine “energetiche” o non convenzionali, come l’Agopuntura, l’Omeopatia, la Medicina Antroposofica, la Fitoterapia Spagirica, l’Aromaterapia ecc.

La Spagiria è l’applicazione dell’arte alchemica per la preparazione di rimedi ottenuti tramite un’evoluzione della materia per purificarla ed esaltarla, con lunghe e complesse operazioni

I sette oleoliti della linea Seven Sisters ci consegnano un messaggio, una vibrazione, un codice che ci aiuta nel quotidiano percorso verso il benessere e la bellezza.

Tramite il massaggio la cute assorbe questo olio alchemico carico di informazioni armoniche trasmettendole a tutto l’organismo favorendo così un riequilibrio e un benessere non solo del corpo ma anche della mente e della psiche.

Lavanda

L’oleolito di fiori di Lavanda è indicato per pelli delicate e per pelli grasse con tendenza acneica. La Lavanda si rivela utile anche per trattare gambe stanche e appesantite che fanno male dopo una giornata passata in piedi grazie alle sue proprietà stimolanti e tonificanti sulla microcircolazione.

Melissa

L’oleolito di Melissa è indicato per pelli sensibili e reattive con problemi di piccole infiammazioni (eczema atopico, psoriasi, etc) verso le quali svolge un’azione lenitiva ed idratante.

Rovo

L’oleolito di Rovo grazie alle sue proprietà astringenti e coadiuvanti gli stati infiammatori è particolarmente indicato per pelli grasse tendenti all’acne per pelli particolarmente reattive.  Il rovo ha proprietà principalmente astringenti, depurative, diuretiche, toniche e detergenti. Le foglie di rovo fresche e raccolte in qualsiasi tempo servono anche per combattere i gonfiori e le infezioni della pelle, causate da ferite, spesso insanabili.

Rosmarino

L’oleolito di Rosmarino ha sulla pelle un effetto tonico, antisettico e lievemente astringente, indicato soprattutto per pelli impure, preacneiche.

Iperico

Le sue proprietà idratanti ed antiossidanti lo rendono indicato per contrastare l’invecchiamento cutaneo. E’ considerato uno dei più efficaci rimedi naturali antirughe e anti-età presente in natura i primi risultati si vedono già dopo 10 giorni di applicazione.

Piantaggine

L’oleolito di Piantaggine ha sulla pelle un effetto astringente inoltre le sostanze antiossidanti come i flavonoidi contenuti nelle pianta rallentano l’azione dei radicali liberi e aiutano a prevenire l’invecchiamento cellulare.

Edera

L’oleolito di Edera abbinato a massaggi drenanti risulta di grande aiuto per combattere gli inestetismi della cellulite e per ridurre la pesantezza degli arti. Aiuta a stimolare la microcircolazione donando alla pelle un aspetto più liscio. Si applica a gocce direttamente sulle zone da trattare con un massaggio dal basso verso alto per favorire un corretto ritorno venoso.

oleolito