Biocosm / azienda  / Il rispetto della natura

Il rispetto della natura

La sinergia fra cura della pelle e cura dell’ambiente è sempre più forte ed è un trend in forte crescita sul mercato della cosmesi professionale.

I prodotti Biocosm sono perfettamente allineati a questa tendenza poichè rispettano al massimo la natura grazie alle loro esclusive formulazioni che impiegano essenze e principi attivi naturali o derivanti da agricoltura biologica e dermocompatibili.

In questo modo ci guadagna molto non solo la salute del nostro viso e del nostro corpo, ma anche l’ambiente perché, essendo privi di sostanze inquinanti, sono a bassissimo impatto ambientale.

Poiché non esiste ancora oggi una definizione standard che definisca con precisione cosa si intenda per  cosmetico naturale o biologico, allora noi di Biocosm abbiamo scelto di definire questo parametro sulla base della formulazione e dell’impatto ambientale che il nostro prodotto ha, dando la preferenza all’uso di essenze naturali di provenienza certa e direttamente selezionate da noi e opzionando quei processi produttivi che abbiano un impatto sull’ambiente il più basso possibile.

In questo modo scegliendo Biocosm si sceglie di aver cura della persona e di rispettare la natura: una doppia cura che, dal primo all’ultimo step del percorso, porta noi, le nostre partner e le loro clienti verso uno stile di vita sempre più consapevole. Con Biocosm, amando di più il nostro corpo ed il nostro viso, amiamo di più anche la natura.

natura